TRA I MIGLIORI 20 PANETTONI AL CIOCCOLATO DEL 2018

11/12/2018

E siamo nuovamente dentro la classifica del Gambero Rosso anche per questo Natale 2018, con il nostro Panettone al cioccolato ๐Ÿ˜‰
Complimenti a Massimiliano e a tutta la sua squadra !
I nostri complimenti vanno anche a tutti i pasticceri in gara, una selezione incredibile di grandi maestri. E grazie alla giuria del Gambero Rosso che si riconferma preparata, attenta, sensibile. Ci è molto piaciuto il passaggio in cui si parla della “diversa formazione dei pasticceri”, e su questo vogliamo aggiungere due parole: Massimiliano da sempre si ispira alla Francia nel suo lavoro, preferendo sapori leggermente pungenti a quelli più rotondi, tipicamente italiani. Così nella scelta del cioccolato da adoperare, così nel grado di acidità da dare all’impasto. Il risultato è un dolce che noi chiamiamo da “seconda fetta… la prima per degustarlo, la seconda per goderselo !
Ora siete ancora più curiosi eh ?
Vi aspettiamo in bottega per levarvi lo sfizio ๐Ÿ˜‰, o direttamente nel nostro shop on-line.


Lo spot del NATALE 2018

11/12/2018

 Visto che ci siamo così tanto divertiti con il primo…abbiamo deciso di fare anche il secondo SPOT, interamente dedicato al Natale.

Lo spot va in onda quattro volte al giorno su TVL, a partire dal pomeriggio, fino a dopo cena. TVL trasmette sui canali 11 (Tvl), 193 (Sportvl) e 677 (Tvl 1) del digitale terrestre a Pistoia, Prato, Firenze, Lucca, Pisa, Livorno, Massa, Siena e Arezzo, coprendo con il proprio segnale tre quarti della Toscana.

GUARDA LO SPOT SU YOUTUBE: https://www.youtube.com/watch?v=5zeIqsj7K5I 

e facci sapere se ti è garbato ;) 


Il nostro primo SPOT TV

30/05/2018

E´ ora in onda su TVL (emittente televisiva toscana con sede a Pistoia, fondata nel 1976) il nostro primo SPOT televisivo ! Protagonista la nostra nuova bottega aperta alle porte di Pistoia, lungo la Satale Fiorentina. Ma protagonisti anche tutti i nostri prodotti, il nostro splendido staff e un grazie agli amici-attori che sono stati con noi.

Lo spot va in onda quattro volte al giorno su TVL, a partire dal pomeriggio, fino a dopo cena. Tutti i giorni per tutto l´anno.

TVL trasmette sui canali 11 (Tvl), 193 (Sportvl) e 677 (Tvl 1) del digitale terrestre a Pistoia, Prato, Firenze, Lucca, Pisa, Livorno, Massa, Siena e Arezzo, coprendo con il proprio segnale tre quarti della Toscana.

GUARDA LO SPOT SU YOUTUBE: https://www.youtube.com/watch?v=2Gr353L8EV0

Che dite ... siamo pronti per Holliwood ???

 

IL GAMBERO ROSSO CI PREMIA DI NUOVO: รจ IL TURNO DELLA NOSTRA COLOMBA

26/03/2018

Antonella de Santis firma l’articolo del Gambero Rosso dello scorso 25 Marzo, che segue una degustazione di più di 20 Colombe artigianali.

A fare il test, rigorosamente alla cieca, insieme a Marina Savoia e Agnese Fioretti della guida pasticcerie del Gambero Rosso, un esperto di analisi sensoriale (Marco Greggio) e un esperto di analisi sensoriale specializzato in pane e olio (Antonio Menconi) due lievitisti di prim´ordine (Giancarlo Casa e Stefano Callegari).

Ed ecco il loro giudizio per noi:

“La forma è proprio quella di una colomba, con le ali separate dal corpo, a formare tre parti ben distinte. La glassa superficiale croccante e tesa, color caffellatte con mandorle, armelline, nocciole quasi ingloba all´interno la granella di zucchero, molto sottile, sulla glassa si notano le mandorle distribuite in modo non uniforme, già tostate ma non amare. Preparata con solo lievito madre di oltre 80 anni, senza starter, segue una preparazione definita di volta in volta, soprattutto nella seconda lievitazione, mai meno di 2 giorni. Un prodotto studiatissimo: il mix di lieviti (per dosare l´acidità), di burri da centrifuga (Normandia, Bretagna e Piemonte), di vaniglia (Madagascar, Polinesia, Messico e Papua Nuova Guinea) sono gli elementi caratterizzanti. All´interno l´impasto è molto regolare, con una alveolatura verticale, segno di lievitazione decisa. Il gusto è equilibrato, anche per via i canditi molto dolci che attutiscono un ricordo amaro accompagna la fine dell´assaggio. Si possono scegliere più formati: la colombina da 100 grammi, quella da 500 e la grande da 2 chili. "

Grazie !!!

Il lavoro duro…paga sempre ;)