Nuova apertura BOTTEGONE

08/09/2017

Dal 4 settembre c´è una grande novità sulla Strada Statale Fiorentina che collega Firenze a Pistoia: i Fratelli Lunardi duplicano la loro bottega di Quarrata ! Al Bottegone, al civico 556, dalle 7:00 della mattina si può comprare ilo pane fresco, fare colazione con i mille dolcie  salati da forno, fare la spesa con tutti i magnifici prodotti selezionati Lunardi, e poi all´ora giusta...sedersi a mangiare tra i nostri tavoli per un pranzo gustoso e sano.

LUNEDI - VENERDI  7_00 // 15_00

SABATO:  7_00 // 13:30

Tel: 0573/1798131

info@fratellilunardi.it

 

 


Il nuovo Catalogo 2017/2018

29/05/2017

E´ disponibile il nostro nuovo catalogo, non perdetevi le novità: i biscotti mignon e il nostro classico Panettone.

Tranquilli...tutte le tradizionali bontà, restano con noi ;)

Contattateci per avere tutte le informazioni che desiderate: info@fratellilunardi.it

 


Tuttofood 2017

05/05/2017

Per la prima volta i Fratelli Lunardi parteciperanno a Tuttofood, la fiera di settore strettamente riservata agli operatori che si svolgerà a Rho da 8-11 Maggio prossimo.

Perché non l’abbiamo fatta prima ?

Perché Tuttofood (come altre fiere grandi a carattere internazionale) mescola artigiani e industria, quindi non è impossibile trovarsi accanto dei “mostri del food”…con stand enormi, musica, animatori…insomma tutto quello che certamente una grande azienda può permettersi (e forse deve ? Come se non dovesse bastare solo la qualità del prodotto a far parlare di sé?).

E allora come può fare una piccola realtà artigianale italiana a farsi notare, a non sparire? La nostra risposta è stata semplice: unendo le forze con altre piccole realtà, e così è stato.

Abbiamo proposto a quattro amici, quattro aziende di grande qualità nello scenario del food italiano, di unirsi, in modo da poter fare la “voce grossa”, con uno stand più grande, più accattivante, all’interno del quale poi ognuno di noi ritrova la propria individualità.

Eccoli dunque i nostri partner:

i coniugi Morgan e Luciana de la Giardiniera di Morgan

i fratelli Niccolo’ e Miletto Della Macelleria Agricola Savigni

l’amico Carlo Zaccaria del riso Zaccaria

il grande uomo e cioccolataio Giacomo Giraudi con le sue creazioni di cioccolato.

A loro ci lega una grande stima, come professionisti e persone, entrambe le cose per noi incredibilmente importanti.

In comune abbiamo tutti:

ü  -un’azienda di famiglia, quindi un nome, delle vite, delle facce da rispettare;

ü  l’artigianalità della lavorazione

ü  la ricerca del meglio, nei nostri pur diversi settori

ü  il senso del buono, ma anche del bello, perché il gusto passa prima per gli occhi e viene poi confermato dalla bocca

Lo stand è stato concepito come un’unica entità, un contenitore di “cose buone”, con una coerenza stilistica che però non mette mai in secondo piano le identità singole, chiare e forti, delle aziende partecipanti. Hanno lavorato al progetto per noi Daniela e Marco (Ciampoli Marseglia Design studio).

All’interno una piccola zona in comune, un’area bar dove potersi concedere una sosta e offrire un caffè o una bevuta ai nostri ospiti.

 

RING FOR A TOAST

E’ all’interno dello stand, nell’area in comune, che ogni giorno i Fratelli Lunardi vogliono brindare con i loro partner e con gli amici che verranno a trovarci. Un brindisi al giorno per le cose che ci hanno portato fino a qui: lunedì brinderemo alla famiglia, martedì ai nostri best seller, mercoledì agli amici e partner con cui condividiamo quest’avventura, giovedì alla Terra che con i suoi frutti ci consente di fare un lavoro di grande soddisfazione, trasformando il mangiare in un’esperienza di estremo godimento. 

Ci vediamo a Milano!

 

TUTTOFOOD

PADIGLIONE 7, STAND U11

8-10 Maggio [9.30-18.00]

    11 Maggio [9.30-16.00]


Foodies Festival a Castiglioncello

21/04/2017

 Al castello Pasquini di Castiglioncello, riparte la bellissima rassegna di Foodies Festival.

Cibi di strada e un gran mercato di alta qualità, show cooking con chef stellati e "giochi di cibo" con i più piccoli.

Il programma è lungo ed interessante, per questi tre giorni di mare, musica e buon cibo.

Dal 29-30 Aprile al 1 Maggio, noi ci saremo con i nostri buoni panini, le gustose schiacciate e i golosi biscotti. 

Guarda qui tutto il programma: http://www.foodiesfestival.info/programma-2017

 


La Toscana in bocca a Pistoia

21/04/2017

fiogf49gjkf0d

Torna "La Toscana in bocca" alla cattedrale di Pistoia per cinque giorni di gusto, con le proposte dei ristoratori, e dei tanti artigiani locali. Noi ci saremo come sempre con i nostri teneri cantucci e i freschi biscotti da forno. 

Dal 21 al 25 Aprile, da 12:00 - 22:00 (musica dal vivo)

40 ristoranti presenti

20 produttori locali

80 proposte in menù da degustare

Guarda qui l´intero programma...da leccarsi i baffi !! http://www.latoscanainbocca.it/programma-calendario-eventi-la-toscana-in-bocca/


Pasqua 2017

28/03/2017

“Arriva la Pasqua dai Fratelli Lunardi.

La Pasqua rappresenta anche l’inizio della Primavera, la rinascita. L’esplosione di fiori e frutti, l’arrivo delle rondini. E’ con questa festa di colori in mente che presentiamo le nostre proposte:

LE FROLLE, teneri biscotti di pasta frolla, decorati con diavoletti di zucchero colorato, ottimi per la colazione e la merenda di grandi e piccini. Nel nostro shop on line troverete l’uovo piccolo da 220gr, l’uovo grande da 420gr e il conigliolo da 120gr.

LE COLOMBE, lievitate naturalmente con il nostro lievito madre di famiglia (da oltre 80 anni), ricche di teneri cubotti di arancia candita, ricoperta di glassa alle nocciole con granella di zucchero e mandorle intere. Nel nostro shop on line le troverete la Colombina da 100gr, la Colombella da 500gr e La Colomba da 2 Kg. La produzione è artigianale e limitata, non fatele volar via !!

IL MASSO ALLA FRUTTA, lievitato naturalmente con il nostro lievito madre, è un dolce ricchissimo di frutta candita (ciliegie, pere, uvetta e limone…) e secca. L’impasto e la lenta lievitazione lo rendono un dolce molto soffice, adattissimo ad accompagnare gelati, yogurt, ricotte o formaggi erborinati. Lo trovate nel nostro shop on line, provatelo a fette tostate !” 


SOTTARNO

03/03/2017

“I Fratelli Lunardi sbarcano a Firenze, in Via Maggio con SottArno.

Nato come sala colazioni del B&B SoprArno [@SoprarnoSuites], a cui si ispira nello stile e nell´alta qualità del servizio offerto, da Martedi´ 14 Marzo SottArno aprirà le sue porte ad un pubblico di curiosi gourmand, e non solo.

Il desiderio di Matteo Perduca (mente e mentore del locale) assieme a sua moglie Betty Soldi è quello di conoscerci meglio parlando di cibo, perché´ mangiare è un modo per conoscere tante cose di noi, entrare in relazione con gli altri, condividere e migliorarsi.

SottArno è un locale che parla di cibo, di colazioni, pranzi e merende, belle e buone, fresche e sane, con tutto il rispetto verso gli ingredienti selezionati ed il tempo e l´entusiasmo che i clienti ci vorranno dedicare. L´offerta parte dalla tradizione toscana e le eccellenze italiane, divertendosi con qualche curiosa contaminazione. I ´fratelli del goloso´ portano a Firenze un´attenta selezione delle loro specialità: protagonista il Pane, da cui è iniziata la loro bella storia, le gustose schiacciate e il pane speciale lavorato con grani antichi, e poi i tanti prodotti dolciari da forno: le torte da colazione, le fette biscottate, i dolci lievitati, i biscotti di frolla, i loro famosi cantucci.

Non mancheranno i dolci delle feste, per riappropriarci delle antiche tradizioni, ridare valore ai giorni del calendario a volte dimenticati, facendo viaggiare il tempo un po´ più lento...abbastanza da goderselo a pieno.

Desideriamo che i nostri clienti, quotidiani o viaggiatori di passaggio, portino a casa una storia da raccontare ai propri cari, una storia buona di cui appassionarsi, dai sapori che sanno di nonna, di mamma, di noi. Il frutto del nostro lavoro è sì cibo, alla fine dei conti, ma è anche emozione, creazione, sensibilità ed eleganza."

Sottarno, Via Maggio 53r, aperto dal martedì al sabato, dalle 10:00 – 18:00.

sottarno@fratellilunardi.it “ 


FUORI DI TASTE

02/03/2017

I Fratelli Lunardi: buoni dentro e fuori di Taste

Diladdarno, Oltrarno, Sottarno! I Fratelli Lunardi festeggiano in via Maggio l´apertura di un bel locale, essenziale, dove si mangia e si beve, dolce e salato, colazione, pranzo e merenda.

O vediamo se vi garba!

Dalle 18:00 alle 21:00

Prezzo: 25 euro

SOTTARNO

Via Maggio, 53r - Firenze

 

per info e prenotazioni:
0573.73077
sottarno@fratellilunardi.it 


Taste 2017

07/02/2017

Quest´anno saremo presenti al Taste dall´11 al 13 Marzo presso la Stazione Leopolda di Firenze. Presenteremo a Firenze un nuovo prodotto: una piccola grande sorpresa ! Passate a trovarci allo stand C/52, vi aspettiamo per farvela conoscere

WILD BITES
Sono dolci morsi quelli che darete alla nostra novità presentata in anteprima al Taste di Firenze. Dolcemente selvaggio il nuovo piccolo prodotto Lunardi vi sorprenderà per audacia.

I Fratelli Lunardi in persona - live - vi aspettano nella jungla di sapori allo stand C52, alla Stazione Leopolda.

Da sabato 11 Marzo a lunedì 13 Marzo.

Vi aspettiamo


MANNEQUIN CHALLENGE Fratelli Lunardi

23/12/2016

Tutto lo staff dei Fratelli Lunardi vi fa gli auguri di Buone Feste con uno strepitoso tour nella bottega. Godetevi questo "Mannequin Challenge" ; )

https://youtu.be/4KA0VLaYTwk

 



CELEBRATING 50 YEARS

20/12/2016

Quest´anno abbiamo festeggiato i nostri primi 50 anni !!!

I nostri genitori hanno iniziato nel 1966 con un piccolo forno - bottega alimentari, per servire la clientela di zona. Oggi siamo una realtà conosciuta nel mondo, grazie alla distribuzione dei biscotti a nostro marchio, e la nostra bottega è punto di riferimento in tutta la Regione per i gourmand.

Come si fa a stare in piedi e continuare a crescere per 50 anni ?

Lavorando assiduamente, superandosi.

Massimiliano dal laboratorio ogni giorno sforna il quotidiano e poi "fa le magie", regalandoci sempre prodotti unici.

Riccardo parla con i fornitori e si assicura il meglio, e poi si assicura che i clienti se lo godano....questo meglio. 

E poi...entrambi vogliono di più...il meglio del meglio !!

Questo auguriamo anche a tutti voi: cercare di dare sempre del vostro meglio.