Pasqua 2017

28/03/2017

“Arriva la Pasqua dai Fratelli Lunardi.

La Pasqua rappresenta anche l’inizio della Primavera, la rinascita. L’esplosione di fiori e frutti, l’arrivo delle rondini. E’ con questa festa di colori in mente che presentiamo le nostre proposte:

LE FROLLE, teneri biscotti di pasta frolla, decorati con diavoletti di zucchero colorato, ottimi per la colazione e la merenda di grandi e piccini. Nel nostro shop on line troverete l’uovo piccolo da 220gr, l’uovo grande da 420gr e il conigliolo da 120gr.

LE COLOMBE, lievitate naturalmente con il nostro lievito madre di famiglia (da oltre 80 anni), ricche di teneri cubotti di arancia candita, ricoperta di glassa alle nocciole con granella di zucchero e mandorle intere. Nel nostro shop on line le troverete la Colombina da 100gr, la Colombella da 500gr e La Colomba da 2 Kg. La produzione è artigianale e limitata, non fatele volar via !!

IL MASSO ALLA FRUTTA, lievitato naturalmente con il nostro lievito madre, è un dolce ricchissimo di frutta candita (ciliegie, pere, uvetta e limone…) e secca. L’impasto e la lenta lievitazione lo rendono un dolce molto soffice, adattissimo ad accompagnare gelati, yogurt, ricotte o formaggi erborinati. Lo trovate nel nostro shop on line, provatelo a fette tostate !” 


SOTTARNO

03/03/2017

“I Fratelli Lunardi sbarcano a Firenze, in Via Maggio con SottArno.

Nato come sala colazioni del B&B SoprArno [@SoprarnoSuites], a cui si ispira nello stile e nell´alta qualità del servizio offerto, da Martedi´ 14 Marzo SottArno aprirà le sue porte ad un pubblico di curiosi gourmand, e non solo.

Il desiderio di Matteo Perduca (mente e mentore del locale) assieme a sua moglie Betty Soldi è quello di conoscerci meglio parlando di cibo, perché´ mangiare è un modo per conoscere tante cose di noi, entrare in relazione con gli altri, condividere e migliorarsi.

SottArno è un locale che parla di cibo, di colazioni, pranzi e merende, belle e buone, fresche e sane, con tutto il rispetto verso gli ingredienti selezionati ed il tempo e l´entusiasmo che i clienti ci vorranno dedicare. L´offerta parte dalla tradizione toscana e le eccellenze italiane, divertendosi con qualche curiosa contaminazione. I ´fratelli del goloso´ portano a Firenze un´attenta selezione delle loro specialità: protagonista il Pane, da cui è iniziata la loro bella storia, le gustose schiacciate e il pane speciale lavorato con grani antichi, e poi i tanti prodotti dolciari da forno: le torte da colazione, le fette biscottate, i dolci lievitati, i biscotti di frolla, i loro famosi cantucci.

Non mancheranno i dolci delle feste, per riappropriarci delle antiche tradizioni, ridare valore ai giorni del calendario a volte dimenticati, facendo viaggiare il tempo un po´ più lento...abbastanza da goderselo a pieno.

Desideriamo che i nostri clienti, quotidiani o viaggiatori di passaggio, portino a casa una storia da raccontare ai propri cari, una storia buona di cui appassionarsi, dai sapori che sanno di nonna, di mamma, di noi. Il frutto del nostro lavoro è sì cibo, alla fine dei conti, ma è anche emozione, creazione, sensibilità ed eleganza."

Sottarno, Via Maggio 53r, aperto dal martedì al sabato, dalle 10:00 – 18:00.

sottarno@fratellilunardi.it “ 


FUORI DI TASTE

02/03/2017

I Fratelli Lunardi: buoni dentro e fuori di Taste

Diladdarno, Oltrarno, Sottarno! I Fratelli Lunardi festeggiano in via Maggio l´apertura di un bel locale, essenziale, dove si mangia e si beve, dolce e salato, colazione, pranzo e merenda.

O vediamo se vi garba!

Dalle 18:00 alle 21:00

Prezzo: 25 euro

SOTTARNO

Via Maggio, 53r - Firenze

 

per info e prenotazioni:
0573.73077
sottarno@fratellilunardi.it