Il nostro primo SPOT TV

30/05/2018

E´ ora in onda su TVL (emittente televisiva toscana con sede a Pistoia, fondata nel 1976) il nostro primo SPOT televisivo ! Protagonista la nostra nuova bottega aperta alle porte di Pistoia, lungo la Satale Fiorentina. Ma protagonisti anche tutti i nostri prodotti, il nostro splendido staff e un grazie agli amici-attori che sono stati con noi.

Lo spot va in onda quattro volte al giorno su TVL, a partire dal pomeriggio, fino a dopo cena. Tutti i giorni per tutto l´anno.

TVL trasmette sui canali 11 (Tvl), 193 (Sportvl) e 677 (Tvl 1) del digitale terrestre a Pistoia, Prato, Firenze, Lucca, Pisa, Livorno, Massa, Siena e Arezzo, coprendo con il proprio segnale tre quarti della Toscana.

GUARDA LO SPOT SU YOUTUBE: https://www.youtube.com/watch?v=2Gr353L8EV0

Che dite ... siamo pronti per Holliwood ???

 

IL GAMBERO ROSSO CI PREMIA DI NUOVO: รจ IL TURNO DELLA NOSTRA COLOMBA

26/03/2018

Antonella de Santis firma l’articolo del Gambero Rosso dello scorso 25 Marzo, che segue una degustazione di più di 20 Colombe artigianali.

A fare il test, rigorosamente alla cieca, insieme a Marina Savoia e Agnese Fioretti della guida pasticcerie del Gambero Rosso, un esperto di analisi sensoriale (Marco Greggio) e un esperto di analisi sensoriale specializzato in pane e olio (Antonio Menconi) due lievitisti di prim´ordine (Giancarlo Casa e Stefano Callegari).

Ed ecco il loro giudizio per noi:

“La forma è proprio quella di una colomba, con le ali separate dal corpo, a formare tre parti ben distinte. La glassa superficiale croccante e tesa, color caffellatte con mandorle, armelline, nocciole quasi ingloba all´interno la granella di zucchero, molto sottile, sulla glassa si notano le mandorle distribuite in modo non uniforme, già tostate ma non amare. Preparata con solo lievito madre di oltre 80 anni, senza starter, segue una preparazione definita di volta in volta, soprattutto nella seconda lievitazione, mai meno di 2 giorni. Un prodotto studiatissimo: il mix di lieviti (per dosare l´acidità), di burri da centrifuga (Normandia, Bretagna e Piemonte), di vaniglia (Madagascar, Polinesia, Messico e Papua Nuova Guinea) sono gli elementi caratterizzanti. All´interno l´impasto è molto regolare, con una alveolatura verticale, segno di lievitazione decisa. Il gusto è equilibrato, anche per via i canditi molto dolci che attutiscono un ricordo amaro accompagna la fine dell´assaggio. Si possono scegliere più formati: la colombina da 100 grammi, quella da 500 e la grande da 2 chili. "

Grazie !!!

Il lavoro duro…paga sempre ;)


IL GAMBERO ROSSO PREMIA IL NOSTRO PANETTONE CLASSICO

30/11/2017

Volete sapere quali sono i panettoni più buoni del 2017 ?

Gambero Rosso ha fatto la sua classifica, distinguendo tra panettoni di pasticceria e industriali, e ci conferma un posto tra i maestri pasticceri più importanti d´Italia.

Unici in Toscana a essere presenti nella classifica...mica male, eh ?

Cosa aspettate ancora a comprarlo ?

Lo trovate nei nostri punti vendita, in giro per lo stivale nei migliori negozi di specialità alimentari, o direttamente on-line sul nostro e-commerce:  

http://www.fratellilunardi.it/it/prodotto/12499/XERJJJXJ/panettone-artigianale-1-kg

Buone feste ;)

 


SONO ARRIVATI I NUOVI BISCOTTI MIGNON

27/09/2017

E´ finalmente sul mercato la nostra novità 2017: i biscotti mignon !

Piccoli nelle dimensioni (8gr di eccezionale bontà), i nostri biscotti sono fatti con farina BIO di grano italiano, uova BIO da galline allevate a terra, cioccolato fondente al 35% e fave di cacao in granella !! Sono loro a conferire al biscotto un´aroma travolgente e, scrocchianti sotto i denti, un gusto selvaggio, rude, per veri intenditori di cioccolato.

E....si sa...un morso tira l´altro.

#wildbites #deepintothejungle 


Nuova apertura al BOTTEGONE

08/09/2017

Dal 4 settembre al Bottegone, frazione di Pistoia, i Fratelli Lunardi aprono un nuovo punto vendita.

Si aggiunge cosi una imperdibile sosta golosa sulla Strada Statale Fiorentina, al civico 556, dove dalle 7.00 della mattina si potra fare colazione, la spesa e poi sui tavoli nella saletta, mettersi a sedere per il pranzo.

LUNEDI / VENERDI  7 / 15

SABATO 7 / 13.30


UNANCHOR

04/07/2017

WAW !

Il nostro gioiello fiorentino Sottarno è tra i 3 locali dove mangiare a Firenze nella guida di UNANCHOR.

Grazie ad Alexandra Korey ;)

Our Sottarno is one of the 3 places where to eat in Florence for UNANCHOR.

Thanks to Alexandra Korey ;)

"Less reasearch, more travel. "


UBIQUE urban secrets

29/06/2017

Specializzati nello scovare "segreti urbani" in tutto il mondo, i giornalisti di UBIQUE hanno scoperto il nostro #Sottarno, a cui viene dedicato un prezioso spazio tra una bella selezione di ristoranti e bar di tutto il mondo.

“Sottarno is located in Via Maggio, the Florentine street historically known for its antiques shops. A place which is all about food: tasty and delicious, fresh and healthy, with high quality ingredients. Interesting mixes of salads and sandwiches in a surrounding that look and feel visionary. The walls are filled with 150 menus collected over the years by its creator Matteo Perduca in London, Paris, New York.”

Grazie a Laura Antonini