Title Image

Chi siamo

Artigiani degli occhi dolci.

Siamo Massimiliano e Riccardo, due fratelli nati e cresciuti nella bellezza della Toscana e amanti dei meravigliosi prodotti delle regioni più belle d’Italia. Ma certo non ci facciamo scappare le prelibatezze dei nostri amici oltre confine, perché quando una cosa è buona davvero, merita di essere goduta.

Tra di noi c’è un legame forte, quello di sangue, e quello più forte delle passioni che abbiamo in comune. Per le cose buone, il mangiar bene, la sperimentazione di abbinamenti e incontri di sapori, per ogni materia prima capace di raccontare una storia.

Abbiamo deciso di portare le nostre passioni dentro un’azienda che porta il nostro nome. È nata così la Fratelli Lunardi.

Uno tira l'altro

Guarda che buoni.

I nostri primi passi iniziano con il forno e la bottega alimentari, che ci hanno insegnato e tutti i giorni ci insegnano qualcosa di nuovo di questo mondo.

Lavorando in bottega abbiamo imparato a creare ricette equilibrate, a confrontarci quotidianamente con i nostri fornitori, a cogliere i desideri dei nostri clienti, a guardare sempre più lontano per affacciarci al panorama nazionale ed estero con prodotti che mantengono le caratteristiche e la qualità dell’artigianalità.

Il tocco è artigianale.

I nostri biscotti si ispirano a una delle preparazioni più antiche della cucina toscana: i cantucci. Alla ricetta abbiamo aggiunto un po’ di buon burro, per rendere il biscotto più tenero e goloso. Impastiamo, facciamo dei filoncini allungati e li mettiamo in forno. Poi sforniamo, assaggiamo, ci confrontiamo e impastiamo di nuovo. Da anni ci divertiamo e sperimentiamo nel nostro laboratorio di Quarrata.

I gusti per ora sono cinque, fatti di fantasia e anni di esperienza. Ognuno ha come protagonista un ingrediente principale, per una ricetta equilibrata e piena di sapore, dove ogni morso riesce a racchiudere tutte le sfaccettature di gusto che solo un ingrediente trattato naturalmente può raccontare.

Che buoni i nostri prodotti

Scelte fatte con testa e cuore.

Le mani

Sono loro il nostro segreto e il più grande tesoro. A questo aggiungiamo la competenza, la professionalità e la voglia di fare delle persone che lavorano con noi, convinti che anche la sensibilità e l’attenzione nelle preparazioni dei nostri prodotti, l’amore e la cura per i nostri clienti e per quello che facciamo siano ingredienti imprescindibili.

Le persone

Negli anni siamo cresciuti e abbiamo investito in formazione e attrezzature all'avanguardia. Ma per noi il fattore umano e l’artigianalità fanno la differenza, in tutte le fasi della lavorazione. Dall'idea iniziale alla preparazione, dal confezionamento fino alla spedizione dei prodotti, la nostra attenzione è massima.

L'ambiente

Il nostro ambiente ci sta davvero a cuore e ci piace dimostrarlo. Per questo per i nostri prodotti utilizziamo sacchetti di carta riciclabile e scatoline di carta 100% riciclata e riciclabile. In ogni scelta usiamo tanta testa e tantissimo cuore.

Le botteghe dei Fratelli Lunardi

Nelle nostre botteghe di generi alimentari di Quarrata e Pistoia puoi trovare tutta la nostra collezione di biscotti e cantucci. È qui che ogni giorno sforniamo pane, schiacciate, dolci e lievitati e prepariamo piatti semplici e genuini. Per i nostri banchi selezioniamo formaggi e salumi di qualità, mentre negli scaffali proponiamo un vasto assortimento di prodotti enogastronomici per la dispensa. Lo facciamo con amore e professionalità, da anni.

GOOD NEWS!
Iscriviti alla newsletter

La nostra newsletter