Title Image

I migliori Panettoni del Natale 2022 secondo il Gambero Rosso

Siamo orgogliosi di essere nuovamente nella classifica del Gambero Rosso dei migliori Panettoni per il Natale 2022!

32 i Panettoni degustati nel blind test di Ottobre, divisi tra quelli proposti dagli chef, quelli delle pasticcerie artigianali, i forni e le aziende dolciarie specializzate.

Il nostro è tra i 6 selezionati dai FORNI che, come scrive Fiorella Mazzei nell’articolo, “lavorano a tu per tu con il lievito madre tutto l’anno, creando panettoni alti e ben lievitati, sullo stile di un pane dolce”. 

Scrivono di noi:

“Massimiliano e Riccardo, i fratelli Lunardi, sono due burloni che fanno sul serio.

In famiglia da oltre 50 anni si producono pane, biscotti, prodotti dolci e salati, e loro oggi conducono con allegria e brio un0’attività che cresce ogni giorno.

Il loro panettone si presenta in una scatola rossa frizzante e spiritosa, proprio come loro.

Da quella scatola esce un panettone serio, alto, a forma di fungo, austero, con la superficie lucida e la scarpatura perfetta, ben sviluppato, elegante e privo di glassa, frutto di una sapiente tecnica di lievitazione e merito di una pasta madre di oltre 80 anni.

Gli ingredienti sono di prima scelta, i canditi gustosi e l’uvetta succosa sono ben distribuiti. La fetta si presenta di un giallo delicato con occhiature uniformi. Al taglio la struttura è poco burrosa, poco filante, al palato è soffice e lascia la bocca pulita, non unta.”

Dove lo puoi trovare?

Nelle nostre botteghe di Quarrata e Pistoia, e per tutto lo stivale, ma solo nei migliori locali! Quelli che vanno oltre, che cercano, studiano, non si accontentano,  rischiano anche…sono le botteghe di quartiere, chiedete a loro.

O direttamente dal nostro sito on-line:

Se sei interessato alla regalistica aziendale, scrivi presto al nostro staff:

 commerciale@fratellilunardi.it