Il nostro Pandoro è tra i migliori pandori artigianali 2023 secondo il Gambero Rosso
Sono stati 21 i pandori artigianali selezionati dalla giuria del Gambero Rosso per un blind test 2023.
E siamo davvero contenti di sapere che il nostro ha superato l’esame!!!
Ed è entrato nella TOP TEN.
Siamo contenti perché è davvero un prodotto iconico, sul quale abbiamo iniziato a lavorare pochi anni fa, e solo dopo essere sicuri di aver centrato l’obiettivo, quest’anno – per la prima volta- lo abbiamo inserito in catalogo.
Di lui dicono:
“Il pandoro di Massimiliano e Riccardo Lunardi ha pochi ingredienti, tutti di alta qualità, ed è frutto di 72 ore di lievitazione con lievito madre. La vista promette bene grazie all’alveolatura e alla cottura omogenea che non presenta punti critici. All’olfatto spicca la nota di vaniglia, molto presente, alla quale segue un accenno di panna fresca e una delicata nuance di confetto. In bocca è molto soffice e dolce e risulta avvolgente e opulento nelle sensazioni di vaniglia e burrose”
Come lo facciamo?
Il nostro Pandoro è il più soffice di tutti gli impasti: burro, miele, vaniglia. Infinite ore di lievitazione, oltre 72. E’ fatto secondo tradizione, con 4 impasti: lievito madre, pochi – pochissimi! – ingredienti di altissima qualità, solo bacche di vaniglia ricche e pregiate, una lunga lievitazione naturale. Abbiamo atteso due anni prima di presentarlo al mercato, inserendolo nel catalogo, perché abbiamo prima voluto testarlo nelle nostre botteghe, aiutati dai nostri clienti affezionati. Sono stati i loro feedback entusiasti a farci capire che era arrivato il momento. E’ un prodotto su cui un pasticcere si mette a nudo, si gioca tanto, perché i suoi pochi ingredienti non ti consentono errori, non ci sono elementi dietro cui proteggersi.
La ricchezza e il sapore della semplicità.
Sei un esercente e vuoi proporre ai tuoi clienti il nostro Pandoro?
Hai un attività e sei in ritardo con i regali di Natale?
C’è ancora un po’ di tempo….contattaci per sapere come fare!